Comune di Caserta: la palestra di Tuoro sarà completata entro giugno

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Sarà consegnata entro il mese di giugno un’importante struttura sportiva della città, che sorge nella frazione di Tuoro, in particolare al Parco Primavera. A confermarlo è stato il sopralluogo compiuto stamani dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, all’interno della palestra nella quale si svolgeranno le attività relative agli sport individuali.

L’intervento è stato realizzato nell’ambito del Bando delle Periferie, che riguarda la riqualificazione di Parco Primavera a Tuoro. I lavori procedono in maniera spedita, è stata ultimata la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti, così come sono stati completati gli spogliatoi. Al momento si sta lavorando per terminare gli interventi nei bagni, con l’apposizione delle docce e della rubinetteria, e si stanno montando gli infissi in tutti gli ambienti.

glp-auto-336x280
lisandro

In questo momento si sta provvedendo ad apporre la pavimentazione sportiva (il taraflex) sui campi di gara e si sta completando l’allestimento di spazi che saranno utilizzati come sale in cui svolgere riunioni o realizzare eventi. I prossimi interventi, poi, riguarderanno il completamento dei sottoservizi e la sistemazione degli spazi esterni alla struttura sportiva.

Nei prossimi mesi verranno completati tutti gli interventi afferenti al Bando delle Periferie, che comprendono la riqualificazione delle strade, il parcheggio di Tuoro e il palazzetto dello sport.

“Con la consegna di questa struttura che sorge a Tuoro, che avverrà a breve – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – iniziamo a completare gli interventi relativi al Piano impianti sportivi della città di Caserta, che porterà a una vera e propria rivoluzione, in grado di consentire a tutti di praticare sport, sia a livello agonistico che amatoriale. Questi interventi assumono anche un’importante valenza sociale, in quanto li realizziamo in una zona che ha vissuto situazioni complesse e dove abbiamo messo in atto una serie di progetti che cambieranno il volto all’intero quartiere”.

“È davvero un’emozione incredibile – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – vedere il cambiamento di un luogo che era diventato negli anni simbolo di degrado. La palestra di ginnastica artistica, infatti, era stata completamente abbandonata e vandalizzata. Ora la stiamo riqualificando per ripristinare la legalità e restituire uno spazio di aggregazione alla comunità. Stiamo lavorando per ridare centralità ad una zona che negli anni è stata trascurata. Sempre per quest’area abbiamo ottenuto un finanziamento di circa 10 milioni di euro per riqualificare il fabbricato B1 di Parco Primavera”.