Comune di Caserta: le misure di prevenzione contro il Coronavirus nell’Ordinanza del Sindaco Marino

Caserta – La psicosi per il Coronavirus non accenna a placarsi nonostante gli appelli delle istituzioni e dei professionisti della Sanità.

Si diffondono fake news, come quella secondo cui il Sindaco Carlo Marino avrebbe ordinato la chiusura degli asili e delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Caserta.

D’altro canto le autorità territoriali stanno prendendo realmente alcune decisioni a scopo precauzionale: nell’Ordinanza Sindacale numero 17 del 25/02/2020, questa davvero firmata dal Sindaco Carlo Marino, il primo cittadino del capoluogo ordina che:

Tutte le persone che nei 14 giorni precedenti alla data odierna, martedì 25 febbraio, oppure nei prossimi giorni facciano ingresso nella città di Caserta, provenendo da aree ove ci sono provvedimenti restrittivi, devono comunicare il proprio arrivo alla Centrale Operativa della Polizia Municipale che inoltrerà il verbale al Dipartimento di Prevenzione della ASl territoriale competente, in ottemperanza all’Ordinanza Regionale numero 1 del 24/02/2020.

La comunicazione può avvenire telefonando al numero verde 800655155 oppure al numero di rete fissa 0823 / 273700 entrambi attivi dalle ore 7:00 alle 24:00 tutti i giorni festivi compresi; tramite e-mail all’indirizzo settore.polizia.municipale@comune.caserta.it, tramite PEC all’indirizzo poliziamunicipale@pec.comune.caserta.it.

I soggetti dovranno indicare i propri dati anagrafici, l’indirizzo al quale si intende risiedere, la provenienza ed il tragitto percorso ed un recapito telefonico.

Gli eventuali trasgressori saranno denunciati all’autorità giudiziaria.