Comune di Caserta: una riflessione in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta

Giornata Mondiale della Bicicletta
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Siamo in sofferenza e in apprensione per la notizia di ieri di un grave incidente in un comune limitrofo alla nostra città, che ha visto un’auto colpire una bicicletta alla cui guida c’era un bambino e la cui dinamica del sinistro è in fase di accertamento. Preghiamo affinchè il piccolo che sta lottando nel nostro Ospedale e al quale ci stringiamo forte, possa tornare tra le braccia dei suoi genitori, nella speranza che i medici possano al più presto darci notizie confortanti.

Oggi, nel mondo, è la giornata della Bicicletta e una riflessione è dovuta. A Caserta sono già in atto lavori per 18 Km di piste ciclabili e l’Amministrazione sta mettendo in atto importanti iniziative per sviluppare sistemi innovativi sostenibili, sicuri e convenienti. Oggi, però, ci preme sottolineare che l’evoluzione dei trasporti delle città, deve andare di pari passo con un cambiamento di approccio da parte di tutti, soprattutto di chi è alla guida delle automobili.

glp-auto-336x280
lisandro

Come Amministrazione, siamo impegnati ad accompagnare questo processo di cambiamento e lo faremo attraverso interventi formativi sempre più serrati, perché eventi tragici non si verifichino mai più, perché chi utilizza la bicicletta è tra le categorie di utenti della strada più a rischio di incidenti.

Continueremo a muoverci nell’ambito dello sport e della sostenibilità, ma la sicurezza e la protezione sono la nostra assoluta priorità.