Comune di Cesa. Avviso “Garanzia di Occupabilità del Lavoratori- GOL”, 500 euro al mese per i corsisti

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’amministrazione comunale di Cesa ha aderito, in qualità di soggetto “ospitante”, all’avviso della Regione Campania per la realizzazione di Tirocini formativi

“Si tratta – spiega il vice sindaco Giusy Guarino, con delega ai servizi sociali – di una misura prevista dal PNRR. Ad ogni tirocinante sarà corrisposta un’indennità mensile di € 500,00 per un periodo massimo di 12 mesi”.

“E’ una importante iniziativa – aggiunge il consigliere comunale delegato alla formazione Cesario Villano – che consente alle persone, fino a 65 anni di età, che si trovano in talune condizioni, di poter fare una esperienza di formazione”.

glp-auto-336x280
lisandro

Possono partecipare al progetto i beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, i disoccupati percettori di Naspi o DIS- COLL, gli ex percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili o vulnerabili, giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre).

Inoltre, persone che sono in carico o sono segnalate dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali o sociosanitary, o sono inseriti in progetti/interventi di inclusione sociali, disoccupati senza sostegno a reddito, lavoratori con reddito molto basso.

Tutti gli interessati potranno aderire all’avviso recandosi direttamente al Centro per l’Impiego di riferimento e scegliere di attivare il “Percorso 4” dell’avviso. Sarà il Centro per l’Impiego a destinare i tirocinanti verso i soggetti ospitanti in base al principio della territorialità.