Comune di Caserta. Myriam De Lucia nella Commissione Pari Opportunità

Comune di Caserta. Myriam De Lucia nella Commissione Pari Opportunità
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Comune di Caserta accoglie una nuova figura all’interno della Commissione Pari Opportunità: l’Avv. Myriam De Lucia, già Consigliere del Forum dei Giovani della città. La sua esperienza e competenza si aggiungono a quelle della Commissione, nel promuovere una maggiore equità e parità di genere nella società locale.

La De Lucia, durante l’evento ‘Partecipazione democratica e Pari Opportunità nell’Unione Europea‘, tenutosi questo pomeriggio presso la Sala Consiliare di Palazzo Castropignano, ha dichiarato:

glp-auto-336x280
lisandro

“Ringrazio tutta la Commissione e la Presidente Dott.ssa Antonella Serpico per l’accoglienza in questa importante istituzione comunale ma mi preme ringraziare in particolar modo il mio gruppo consiliare al Forum ‘Gioventù Casertana’ che, nonostante le tante vicessitudini che hanno preceduto questa mia nomina, mi ha sempre sostenuto e ha sempre creduto in me.”

“Il tema delle pari opportunità – ha aggiunto l’Avv. De Lucia – è un tema a me molto caro innanzitutto perché donna, ma non solo, infatti, nella mia esperienza professionale mi trovo spesso ad affrontare da un punto di vista giuridico il tema della disparità di genere soprattutto nel mondo del lavoro. Purtroppo ancora oggi, nonostante i progressi che si sono avuti negli ultimi anni in tema di legislazione, le discriminazioni contro le donne e il divario di genere nel mondo del lavoro persistono in maniera incisiva.”

“Ciò detto, dunque, – ha concluso De Lucia – mi sento di dire, nel mio piccolo di addetta ai lavori, che si sta andando nella direzione giusta ma tanto ancora si può e si deve fare e mi auguro che questa Commissione, con tutti i suoi autorevoli membri, possa smuovere le coscienze e compiere qualche passo in più su questo tema nella nostra città”.