Concert for UKRAINE – Un Piano per la Pace. Sabato 30 Aprile al Teatro Garibaldi, Santa Maria Capua Vetere

Concert for UKRAINE
glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Le più belle e suggestive musiche per la pace arrangiate e suonate al pianoforte per voi dal grande repertorio classico, pop, leggero

Presentazione del brano inedito “No war melody”. Spettacolo ideato e realizzato dal Maestro Giuseppe Carolis

Apertura della serata a cura di Clementina Striano e Assunta Di Massa

Programma

Ringraziamenti del Sindaco e della Giunta

Concerto al piano
Sognando (Intro. musicale)
What a wonderful world – Loius Armstrong
Imagine – John Lennon
Smile – Charlie Chaplin
La Guerra Di Piero – Fabrizio De Andrè
Generale – Francesco De gregori
C’era un ragazzo – Franco Migliacci
Libertango – Astor Piazzolla
Va, Pensiero – Giuseppe Verdi
Bella Ciao – Anonimo
Blowin’ in the Wind – Bob Dylan
Zombie – the Cranberries
Voir un ami Pleurer – Jacques Brel
Oci Ciornie – Anonimo
Katjusa – Matvejlsaakovic Blanter
La Moldava – B. Smentana
Himme a L’Amour – Edith Piaf
No war Melody – Giuseppe Carolis
Inno D’Italia – Goffredo Mameli
Inno ucraino
Inno alla Gioia

I brani saranno introdotti da monologhi recitativi e citazioni, accompagnati talvolta da appassionate coreografie.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’ A.M.A.S. è un’associazione no profit nata nel 1992 nel centro storico di Santa Maria Capua Vetere. Essa fu’ fondata per aprire gli orizzonti artistici a giovani talenti in un panorama provinciale, regionale ed internazionale. E’ stata promotrice di grandi concerti, concorsi, corsi, musical ed eventi. Annovera fino ad oggi la XXVI ed. dei ” Concerti per L ‘estate ” e “XX ed. del Festivalino della musica”.

Da sempre attenta all’inclusione sociale, all’eco sostenibilità, alla rimozione delle barriere architettoniche fisiche e sensoriali, coinvolgendo i soggetti diversamente abili nelle sue svariate attività, e, traducendo i succitati scopi sociali, come principi fondamentali ai quali ispirarsi. A.M.A.S. è in stretta collaborazione con Enti, giornali, media e televisioni per i suoi nobili scopi artistici, sociali e sempre al passo coi tempi.

Il Maestro Giuseppe Carolis nasce a Santa Maria Capua Vetere (CE), dedica la sua vita alla musica. Conseguito il Diploma di Pianoforte e Canto corale al Conservatorio di musica di Benevento, si perfeziona in composizione e Direzione d’orchestra al Conservatorio di Salerno con i Maestri Fiorentino e Vitale. Consegue Corsi e Seminari Nazionali ed Internazionali sulla Composizione e Interpretazione musicale. Nel 1995, ad Imperia, in uno stage, conosce il Premio Nobel, per la musica, Ennio Morricone che ne apprezza le sue composizioni.

Dal 1991 è invitato a partecipare in qualità di socio – editore ai Congressi romani organizzati dalla SIAE per la tutela del Diritto d’Autore. Nel dicembre del 1996 ha partecipato ad una serie di concerti dedicati alla musica italiana nel Sokono Theatre a Benxi Corea del Sud e più recentemente, nel 2004 è stato apprezzato anche negli Stati Uniti D’America (Boston Hilton).