I concerti dell’Associazione “Enrico Caruso APS” nel segno della solidarietà. Primo appuntamento il 29 dicembre a Capodrise

Cira Di Gennaro
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Si svolgerà domani mercoledì 29 dicembre alle ore 20:00 presso la Chiesa di Sant’Andrea apostolo di Capodrise (Ce) il primo dei tre eventi del “Natale… in casa Caruso”, organizzati dall’Associazione culturale musicale “Enrico Caruso APS” di Caserta e Casagiove, il concerto di Natale 2021, a cui farà seguito il giorno 3 gennaio il concerto di Capodanno “Augurissimi 2022” e il giorno 8 gennaio una tombolata di beneficenza; quest’ultimo si svolgerà nella nuova sede dell’associazione in via Santa Croce 60 a Casagiove.

Dopo il successo dell’ultima manifestazione dell’Associazione, le celebrazioni del centenario del grande tenore Enrico Caruso, con una serie di iniziative tra cui due concerti svolti nel mese di luglio 2021 nei comuni di Piedimonte Matese e di Casagiove, l’Associazione “Enrico Caruso APS”, e in particolare il direttore artistico dell’Associazione, M° Cira Di Gennaro, intendono in questo modo festeggiare con la musica l’inizio del nuovo anno.

Durante il concerto del 29 dicembre si esibirà il soprano Cira Di Gennaro con l’intervento del gruppo vocale “Armonia” dell’Associazione, che eseguirà brani sacri e natalizi, accompagnato dal pianista Sergio Pagliarulo. Insieme ai musicisti dell’Associazione si esibirà il gruppo “Gli angeli di Giulio”, formato da coloro che stanno seguendo un progetto in collaborazione tra l’Associazione ANIEP di Casagiove e l’Associazione “E. Caruso APS” volto a far interagire persone normodotate e persone con disabilità con il canto e la musica.

A condurre la serata sarà il noto attore Salvatore Cembrola, che oltre al ruolo di presentatore interverrà recitando alcuni brani tratti dal suo repertorio teatrale.
Il concerto ha lo scopo di raccogliere fondi per le due associazioni per l’acquisto di strumenti ed ausili per lo svolgimento del progetto ”Gli angeli di Giulio” per poter acquisire maggiore consapevolezza nell’approccio musicale, in particolare delle persone con disabilità.

Anche la successiva manifestazione del 3 gennaio 2022, che si svolgerà presso la Sala mostre del Quartiere militare Borbonico a Casagiove, sarà imperniata sulla solidarietà, attività che contraddistingue da sempre l’Associazione “E. Caruso”; infatti il concerto ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della cooperativa sociale “La voce del silenzio” di Casal di Principe, che da anni si occupa di offrire servizi ed assistenza a persona affette da autismo e da altri problemi comportamentali.

L’ultima manifestazione, la tombolata di beneficenza, è diventata un appuntamento fisso ormai da diversi anni e riguarderà i soci e tutti coloro che vorranno partecipare. Per info: associazionecaruso@gmail.com.