“Concerti di una notte di mezza estate”, la sera del 14 agosto a Casertavecchia il prologo di “Un Borgo di Libri”

Immagine dei archivio di Settembre al Borgo 2022.
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Sale l’attesa a Caserta per “Settembre al Borgo” ed “Un Borgo di Libri”, le grandi manifestazioni culturali che animano il Borgo Medievale di Casertavecchia al rientro dalle vacanze estive, tra fine agosto ed inizio settembre.

Come prologo de “Un Borgo di Libri”, la sera della viglia di Ferragosto si terrà “Concerti di una notte di mezza estate“. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si terrà la mattina di venerdì 11 agosto. Così si legge nel comunicato stampa:

LORETOBAN1
anticheleuciane
previous arrow
next arrow

La notte della vigilia di ferragosto abbandonate il tran tran dei falò sulle spiagge, la comodità dei condizionatori di città, la noia del non saper che fare: vi aspettiamo tutti a Casertavecchia per «Concerti di una notte di mezza estate». Una iniziativa rivoluzionaria per trascorrere la vigilia delle feriae augusti, la notte del 14 agosto, dalle 19 a notte inoltrata, nel fresco naturale del Borgo medievale cullati da una musica celestiale sparsa tra le antiche mura della cattedrale e di giardini e palazzi antichi o nascosta nei vicoli.

«Concerti di una notte di mezza estate» è il prologo di «Un Borgo di Libri» ed è promosso dall’associazione musicale Anna Iervolino, dall’Orchestra da Camera di Caserta e da «Un Borgo di Libri», nato da un’idea del festival letterario, e con il sostegno della Parrocchia di San Michele Arcangelo, della locale Confraternita e della Pro Loco.