Concorso nazionale di poesia “Una Lirica per l’Anima” a Caiazzo la quinta edizione

Sabato 1 dicembre 2018, alle ore 17,00 la Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e Termopili d’Italia, con il patrocinio del Comune di Caiazzo, con la collaborazione delle associazioni Arda, Il pungolo verde, Medievocando, Museo Kere, Amici di Ochtendung, Associazione storica del Caiatino, Cia e Coldiretti, presentano la IV edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Una Lirica per l’Anima”, nella sede dell’Associazione sita in Caiazzo, Piazza Santo Stefano Menecillo n. 1.

Quest’anno, il giovane concorso, che nelle precedenti edizioni ha avuto il piacere di ricevere e valutare più di 1.000 liriche in questa IV edizione si arricchisce di una nuova sezione: “La donna è Poesia”. Essa pone l’accento sull’intrigante tematica che ammalia e scandisce dalla notte dei tempi la vita affettiva degli uomini: la Donna.

La continuità del genere umano è consegnata alle premurose mani e alle quotidiane cure della donna. Gli spunti di riflessione dei poeti per questa sezione saranno: le eloquenti peculiarità della donna, quali l’incredibile storia, la tenacia, l’instancabile accettazione delle sofferenze delle mondine, la profonda cultura, l’emozionante poesia, la costruttiva azione politica, la quotidiana aggressione a tante donne, la costante e silenziosa guida di tutte le casalinghe ed infine l’innata e perseverante pazienza delle madri.

Le Associazioni e i cittadini tutti sono invitati a partecipare.