Conferenza dei sindaci dell’ambito territoriale dell’Asl Caserta il 17 aprile

Il Direttore Generale Asl Caserta, Dr. Amedeo Blasotti, ha nominato il nuovo Direttore Sanitario, Dr. Saverio Misso
Palazzo dell'Asl
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Domani mattina, giovedì 17 aprile, si terrà la conferenza dei Sindaci dell’Ambito Territoriale dell’ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Caserta. La riunione si terrà a partire dalle 10:30 nella sala consiliare del Comune di Caserta.

L’incontro rappresenta un’occasione di particolare importanza dato che il Direttore Generale dell’ASL, Amedeo Blasotti, illustrerà il nuovo modello organizzativo della rete di assistenza sanitaria territoriale, come previsto dal Decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 144 del 22 giugno 2022 (PNRR – Salute).

glp-auto-336x280
lisandro

La riforma, che ridisegna le funzioni del distretto sanitario, prevede la creazione di una casa della comunità, una Centrale Operativa 116117, una Centrale Operativa Territoriale (COT), l’infermiere di famiglia e comunità, un’unità di continuità assistenziale, assistenza domiciliare, un ospedale di comunità e una rete di cure palliative. Inoltre, saranno istituiti servizi dedicati alla salute di minori, donne, coppie e famiglie, nonché la telemedicina.

Durante l’incontro verranno rinnovati i componenti del Comitato di rappresentanza dei Sindaci.