Confesercenti Caserta, caro energia e bonus: attivato lo sportello

Fai parte dei lavoratori domestici? Hai tempo fino al 30 settembre per richiedere il bonus 200€

E’ il claim di Confesercenti Caserta fatto girare attraverso le pagine social dell’associazione rivolto appunto agli operatori impegnati nell’ambito dei lavori domestici.

La domanda può essere inoltrata tramite il sito: https://www.epasa-itaco.it/lavoratori-domestici/ e basta compilare il form presente sul sito per essere ricontattati.

Confesercenti ricorda inoltre che per poter ottenere il bonus si dovranno rispettare i seguenti requisiti:
– essere titolare di uno o più rapporti di lavoro di tipo domestico alla data del 18.05.2022;
– avere un reddito personale non superiore a € 35.000 per l’anno 2021.

Inoltre, per far fronte all’emergenza del caro energetico, Confesercenti ha attivato un servizio di consulenza mirato ad ottenere un ribasso dei costi sulle bollette oltre ad agevolazioni di credito d’imposta come previsto dal DL AIUTI , chiunque è interessato può contattare lo sportello allo 0823 34 15 33 per richiedere le modalità di attivazione del servizio.

E ancora novità pef quanto riguarda l’ISCRO, vale a dire l’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa.

I lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata da almeno 4 anni possono usufruirne ottenendo un’indennità mensile che varia dai 250 agli 800 euro, a seconda dei requisiti del richiedente.

Si può verificare subito sul sito: ISCRO indennità contrattuale e rivolgersi alle sedi di Confesercenti per l’invio della richiesta. C’è tempo fino al 31 ottobre 2022.
La sede più vicina su: www.epasa-itaco.it/sedi/