Confimprese Caserta a sostegno della musica, sponsorizza il nuovo singolo del Trio Morgen, “Le Son Du Cor”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Confimprese Caserta è da sempre vicina alle attività di divulgazione culturale, sociale e storica del territorio di Terra di Lavoro, ma non solo, segue progetti anche fuori regione. Per questo motivo l’associazione datoriale ha inteso sostenere il mondo della musica. “Il momento che stiamo attraversando è tragico – ha spiegato Ivan Marandola, presidente di Confimprese Caserta-  e tutto il sistema Italia, come sappiamo purtroppo, è messo a dura prova.

Attraverso la nostra realtà associativa – continua Marandola – e con l’ausilio di aziende  associate abbiamo desiderato riservare al mondo della cultura ed a tutti noi un momento di armonia musicale, intellettuale e di speranza. Aver dato il nostro contributo per aver sponsorizzato l’incisione del CD  “LE SON DU COR”,  edito dall’etichetta discografica DA VINCI di OSAKA in Giappone è motivo di felicitazione ed orgoglio personale e di tutta la provincia di Caserta, un’operazione che in qualche modo porta Caserta nel mondo”.

AUTOMORRA

Protagonisti del lavoro il Trio Morgen composto, dai maestri e solisti internazionali, Roberto Miele, cornista stabile del Teatro alla  Scala, Barbara Costa, soprano solista d’opera e insegnante di tecnica vocale ed Emanuele Delucchi, pianista compositore e concertista.

Il Trio Morgen nasce nel 2014 per volere dei suoi tre componenti, musicisti di altissimo livello e solisti internazionali: Roberto Miele, cornista stabile del Teatro alla Scala dal 2000, Barbara Costa, soprano solista d’opera e insegnante di tecnica vocale e Emanuele Delucchi, pianista compositore e concertista.

Unico nel suo genere in Europa e nel mondo, fonda la sua unicità  sulla presenza del Corno, strumento poco conosciuto ai più, ma dalle grandissime potenzialità e possibilità.

Il Trio propone un repertorio vastissimo che copre 400 anni di musica da camera dei maggiori compositori, ma anche di quelli meno conosciuti: sua cifra stilistica sono le trascrizioni ad hoc dove il corno entra a sorpresa e duetta ora con la voce, in modo particolare e magico, ora con il pianoforte su concerti e brani originali.

All’attivo numerosi concerti in prestigiosi teatri e sale, come ad esempio il teatro Regio di Parma, l’ Auditorium Amici del Loggione Teatro alla Scala, stagioni concertistiche e cameristiche in splendidi palazzi d’epoca, chiese e abbazie (Montecassino), inaugurazioni e prime assolute, in collaborazione con compositori e poeti, e via dicendo.

Il primo CD nel 2017 intitolato SURPRISING e nell’ottobre 2020 è uscito il secondo cd dal titolo LE SON DU COR, edito dalla etichetta discografica Da Vinci di Osaka, in Giappone e sponsorizzato dalla 3M di Mario Giacomo Marandola & Figli, da sempre attenta al sostegno di iniziative culturali e sociali.

Un gruppo sicuramente internazionale, il loro repertorio si articola in ben 6 lingue e possono vantare download dalle piattaforme multimediali di tutto il mondo.