Confindustria Caserta dipinge di verde il New Jersey davanti all’ingresso di Piazza Carlo III

Caserta – Per iniziativa dell’Unione degli Industriali della Provincia è stata verniciata di verde la barriera tipo New Jersey ubicata davanti all’ingresso di Piazza Carlo III, fino ad oggi in nudo color cemento. Oltre al colore verde è stata aggiunta una grande scritta bianca che riporta fieramente il nome della città

La barriera era stata installata da qualche tempo in osservanza delle nuove leggi sulla prevenzione degli atti terroristici. Necessaria, obbligatoria per legge, ma di certo non bella da vedere la barriera in cemento che rovinava un po’ la vista della Reggia di Caserta a chi sopraggiungeva dal lato della stazione ferroviaria.

Confindustria Caserta ha spontaneamente offerto il lavori di riqualificazione di piazza Carlo III conclusi da pochi giorni, oggi con questo piccolo gesto nella stessa piazza si compie un ulteriore piccolo passo nella direzione di un maggiore decoro urbano.

Di seguito la nota pubblicata da Confindustria Caserta sulla propria pagina Facebook:
“Un segnale di decoro e di promozione territoriale: Confindustria Caserta, in collaborazione all’Associazione Amici della Reggia di Caserta, ha dipinto il new jersey posizionato all’ingresso di piazza Carlo III, rendendolo più colorato e piacevole. A due giorni dall’inaugurazione delle Universiadi un bel gesto al servizio della Città”.