Confindustria Caserta, domani il convegno “L’Industria Aerospaziale fra esigenze commerciali e sicurezza”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Domani, mercoledì 29 marzo presso la sala convegni di Confindustria Caserta, in via Roma 17, si terrà l’evento dal titolo “L’Industria Aerospaziale fra esigenze commerciali e sicurezza: punto di incontro tra mondo civile e militare nella comune visione dell’importanza delle certificazioni” .

I saluti e l’apertura lavori, prevista alle ore 9,30 sono affidati a Beniamino Schiavone, Presidente di Confindustria Caserta e Luigi Carrino, Presidente del Distretto Aerospaziale della Campania, DAC. Sul tema della certificazione in ambito civile interverrà Alessandro Scialla, Direttore Operazioni Sud ENAC.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il Generale Ispettore Capo Giuseppe Lupoli, Direttore della DAAA del Ministero della Difesa interverrà in tema di Procurement Aerospaziale e sulla Certificazione in ambito militare. La Presidente UNAVIA, Rossella Andreozzi, parlerà di competenze e certificazione quali fattori imprescindibili di competitività aziendale. Il caso di HYPERION e le possibili necessità di certificazione saranno i temi affrontati da Gennaro Russo, Manager Space & Defence del DAC.

Ci saranno poi le testimonianze di aziende del Distretto Aerospaziale della Campania: la testimonianza di un’azienda certificata: difficoltà ed opportunità a cura di Pietro Pascale, General Manager ATITECH e le nuove opportunità di sviluppo del business nel mercato civile e militare a cura di Domenico De Simone, Avionic Certification Manager CMD.

Le conclusioni sono affidate al Segretario Generale AIAD Carlo Festucci (in collegamento video). È previsto l’intervento dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello.