Consiglio dei Giovani: venerdì 6 ottobre appuntamento nell’Agro Aversano

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Si svolgerà venerdì 6 ottobre 2023 dalle ore 16.30 alle 19.00, presso la sede dell’associazione Omnia ODV, nel bene confiscato in via Nino Bixio 18 a San Cipriano d’Aversa (CE), l’incontro del Consiglio dei Giovani dedicato ai volontari dell’Agro Aversano.

L’attività realizzata dal CSV ASSO.VO.CE. ETS nasce ed è strutturata per avvicinare i giovani al Volontariato rendendoli al contempo parte attiva sia nei processi di programmazione dei servizi che nella realizzazione di progetti ed attività specifiche del CSV.

glp-auto-336x280
lisandro

Il “Consiglio dei Giovani” è un’azione strategica anche per la realizzazione delle attività di animazione territoriale, favorendo la realizzazione di attività secondo modalità, strumenti e “linguaggi” più vicini ai giovani.

I giovani dai 18 e 29 anni, volontari di Enti del Terzo settore della provincia di Caserta o aspiranti volontari, saranno coinvolti nel “Volontariopoli”, un gioco di gruppo e di condivisione volto a stimolare la solidarietà, l’inclusione e la cittadinanza attiva.

Le attività proseguiranno con un world aperitivo e una discussione sulle tematiche che i giovani vogliono affrontare per la promozione del volontariato.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il seguente form Iscrizione e partecipazione