Contagi, in Campania oltre 3000 bambini positivi. De Luca: “Già in 2000 registrati per il vaccino nella fascia d’età 5-11 anni”

Immagine di repertorio

Il consueto appuntamento streaming del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca fa il punto sulle ultime notizie su contagi ed epidemia anche in vista dell’avvio della campagna vaccinale della fascia d’età 5-11 anni. Inoltre un focus sugli aggiornamenti di tutte le attività realizzate dal governo regionale.

Contagi tra i bambini
“Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante –
sottolinea De Luca – abbiamo avuto oltre 3000 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni. Nelle ultime due settimane, è la fascia d’età con più contagi. Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione”.

“Il 16 dicembre inizierà la campagna vaccinazione per i bambini. Ad oggi si sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e11 anni”.

In generale
“Nella giornata di ieri sono state 45mila le somministrazioni, c’è una ripresa molto forte della campagna di vaccinazione. Contiamo entro l’anno di arrivare a 10 milioni di somministrazioni di vaccini nella nostra regione”.