Convegno all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Capua con il teologo gesuita Jean Paul Hernandez

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Capua – A qualche mese dalla presentazione presso la basilica benedettina di Sant’Angelo in Formis del volume Ma Donne, l’opera in questione sarà oggetto di un convegno che si terrà presso l’aula magna “Capocelatro” dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose – interdiocesano Area Casertana, “Santi Apostoli Pietro e Paolo” (in via Conte Landone,1), il giorno 15 maggio prossimo alle ore 17.

Il libro è curato dal professore di Arte e Teologia don Francesco Duonnolo e dall’artista Battista Marello, e che raccoglie le diverse immagini della Vergine che allatta della provincia di Caserta, immortalate dagli scatti del fotografo Bruno Cristillo.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Alla kermesse culturale parteciperanno e porgeranno i saluti il vescovo di Capua, mons. Salvatore Visco (moderatore dell’Issr) e il direttore dell’istituto, don Guido Cumerlato.
Poi è atteso l’intervento del professore di Storia della Chiesa, Antonio Ianniello al quale farà seguito la relazione di un ospite di eccezione, il professore Jean Paul Hernandez, SJ. della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi.

Moderatore dell’evento, il vicedirettore e docente di Storia del Cristianesimo Antonio Salvatore Romano. All’evento, inoltre, saranno presenti, ovviamente anche i curatori e gli autori del volume e l’incontro è aperto agli studenti, credenti, e appassionati della cultura mariana.