Convegno Uila Uil al Museo Campano di Capua sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La Uila Uil ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Conciliazione e Condivisione: Un’Armonia per una Vita Equilibrata” che si terrà il 24 giugno presso il suggestivo Museo Campano di Capua, con inizio alle 9 del mattino. Il Segretario Generale della Uila Caserta, Gaetano Laurenza, presiederà gli incontri.

L’obiettivo di questa tavola rotonda è affrontare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e nell’ambito agro-alimentare. Saranno presenti i massimi rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali, insieme ai dirigenti sindacali. La Uila si impegna a garantire la parità di opportunità sul posto di lavoro, offrendo diritti e protezioni alle lavoratrici.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Durante il dibattito, verranno condivise esperienze e visioni coinvolgendo anche i principali gruppi imprenditoriali nel settore agro-alimentare della regione. La platea istituzionale sarà rappresentativa e porterà un prezioso contributo ai lavori. Tra gli ospiti ci saranno il direttore del Museo Campano, Giovanni Solino, e la Responsabile Pari Opportunità della Uila Caserta, Teresa Scalaprice.

La partecipazione della Uil sarà significativa, con la presenza dei massimi dirigenti a livello provinciale e regionale. Inoltre, saranno presenti Melania Sannino (Responsabile Pari Opportunità UILA Regionale), Stefania Giunta (Responsabile Pari Opportunità UIL Regionale) e Rosa Glorioso (Responsabile Pari Opportunità UIL Caserta). Emilianna Credentino (assessore alle Pari opportunità del Comune di Caserta) e Antonella Serpico (presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Caserta) offriranno un contributo di inestimabile valore.

Tra gli interventi più attesi vi sarà quello dell’on. Annarita Patriarca (segretaria del comitato Pari opportunità della Camera) e della rappresentante di Confindustria Francesca Solimene. Prima delle conclusioni a cura di Raffaella Sette (responsabile nazionale Pari opportunità della Uila), i delegati dei gruppi industriali Coca Cola HBC, Barilla S.p.A., Parmalat S.p.A., Ferrarelle S.p.A., Iffco Italia S.r.L., Dolciaria Acquaviva, Ilc Mediterranea e Pastificio Pallante avranno l’opportunità di esprimersi. Questa occasione di confronto promossa dall’organizzazione offre loro uno spazio per condividere le proprie opinioni.

uila