Il coro del Liceo Musicale “Terra di Lavoro” animerà domenica la Santa Messa nella Cappella Palatina

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Domenica 14 maggio alle ore 12.00, invitato dal Vescovo Pietro Lagnese, il Coro del Liceo Musicale “Terra di Lavoro” diretto dal prof. Raffaele Russo animerà la Santa Messa nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, celebrata dal frate Padre Pedro, in occasione della “Festa della Mamma”.

Durante la celebrazione il Coro del Liceo presieduto da Emilia Nocerino eseguirà brani di J. Arcadelt, W.A. Mozart, E. Morricone e M. Frisina.

GPL-AUTO
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

La messa nella Cappella Palatina è divenuta ufficiale dallo scorso marzo. La prima funzione è stata celebrata proprio da monsignor Lagnese che ha ripristinato la naturale funzione del luogo di fede consacrato e deputato alla celebrazione dell’Eucaristia; com’era nelle intenzioni di chi l’ha fatta edificare.

«Per la Casa di Dio non ho limite; voglio spendere tutto quello che può occorrere»: queste le parole che Carlo di Borbone pronunciò nel 1752 all’architetto Luigi Vanvitelli, quando gli affidò l’incarico della progettazione del Real Palazzo di Caserta e quindi della stessa Cappella.

Ogni domenica, a partire dal 18 marzo, la celebrazione eucaristica è celebrata sempre alle 12.00 e l’ingresso per i fedeli per dirigersi alla Cappella Palatina è libero e senza prenotazione.