Coronavirus e agevolazioni. Lo Sportello al Reddito di Caserta continua la sua opera di consulenza sul territorio

Si può richiedere la Carta di Famiglia digitale

Non c’è uno sportello fisico aperto eppure lo Sportello al Reddito della rete Caserta Città Viva continua a funzionare ed informare in misura pari a quella di un Caf.

Sportello Al Reddito Informa è il bollettino che gli operatori stanno facendo girare sia sulle pagine Facebook del Comitato Città Viva sia sul gruppo wazzap. Sono di questi giorni gli aggiornamenti sulle agevolazioni previste per le famiglie rispetto allo stop da Coronavirus.

Questo il messaggio che vi giunge in chat:
”E’ ora possibile chiedere la Carta della Famiglia , ovvero, una carta DIGITALE che ti permetterà di avere sconti su acquisti.

Per poter richiedere la carta è necessario avere la SPID (un’identità digitale) che si può gratuitamente richiedere a vari enti, tra cui la Posta. La procedura si può avviare anche dal proprio PC di casa o dal proprio telefono con Internet.

Potranno richiedere la carta della famiglia solo i nuclei familiari che hanno figli conviventi di età inferiore ad anni 26.
E’ possibile chiedere la carta SOLO PER VIA TELEMATICA presso il sito:

https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/#/beneficiario/richiediCarta

Se doveste avere problemi, dubbi o vi serva un aiuto nella compilazione della domanda, non esitate a chiamarci, siamo a vostra disposizione. contattateci al numero: 3483074796 nei seguenti orari:
-Lunedì e Mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
-Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 13.00.