Calano l’indice di contagio ed i positivi al Coronavirus in Campania: oggi si registrano 410 nuovi casi positivi su 17.029 tamponi, 224 meno di ieri ma a fronte di 5.347 test effettuati in meno. Il dato comprende sia i tamponi rapidi antigenici che i tamponi molecolari.
In percentuale sono positivi il 2,4% dei tamponi analizzati, in Campania l’indice di contagio risulta dunque in lieve calo rispetto al 2,83% registrato ieri. Anche su base nazionale il tasso di positività è in lieve calo, all’1,9% mentre ieri era al 2%, secondo i dati del Ministero della Salute.
I dati provengono dal Bollettino di oggi, giovedì 9 settembre, pubblicato dall’Unità di Crisi della Regione Campania e sono aggiornati alla mezzanotte di ieri, dunque si riferiscono alla giornata di mercoledì.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 410
Test: 17.029
Deceduti: 6 nelle ultime 48 ore e 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656;
Posti letto di terapia intensiva occupati: 21;
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata);
Posti letto di degenza occupati: 351.
In lento ma continuo calo i numeri relativi ai ricoveri ospedalieri: i pazienti ricoverati in tutta la Campania (comprese sia strutture pubbliche che private) sono 21 in terapia intensiva, 2 meno di ieri, e 351 in degenza, 2 meno di ieri.
Il Bollettino di oggi comprende anche 9 morti a causa del Covid, 6 di questi decessi sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 3 nei giorni precedenti.
I dati sulle vaccinazioni sono disponibili al link
http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html.