Caserta, annullate le manifestazioni di Carnevale di martedì grasso, compresa la sfilata dei carri

Carnevale Caserta Annullato

“In seguito alla indicazioni ed alle raccomandazioni emerse nel corso della riunione svoltasi questa mattina in Regione Campania sulle misure di prevenzione per il Coronavirus, alla quale ho partecipato anche come presidente regionale dell’Anci, ho deciso di annullare in via precauzionale l’evento di Carnevale previsto per domani nel centro cittadino”.

Lo ha detto il sindaco di Caserta Carlo Marino, annunciando che la manifestazione prevista per martedì 25 febbraio non si svolgerà.

“La Regione sta definendo in queste ore un provvedimento che fornirà alle istituzioni locali ulteriori indicazioni. In questa fase ritengo necessario e responsabile – ha aggiunto Marino – ribadire l’invito a tutta la comunità per seguire scrupolosamente e durante tutta la giornata, in ambienti di lavoro, casalinghi e di relazione sociale, le precauzioni diramate dal Ministero della Salute. Sono queste allo stato le prescrizioni che aiutano la popolazione ad allontanare la possibilità del contagio. Intendo anche rassicurare tutti che l’Amministrazione sta seguendo costantemente l’evoluzione dei fatti, aggiornando in tempo reale la cittadinanza attraverso il sito web www.comune.caserta.it e la pagina Facebook Comune di Caserta”.

“Voglio infine mettere in guardia i cittadini, in particolare gli anziani, dalle truffe che in queste ore potranno essere tentate attraverso l’offerta di svolgere test sanitari a domicilio, non previsti da alcun protocollo”.