Coronavirus, la situazione in Campania aggiornata al 18 giugno

Coronavirus, la situazione in Campania aggiornata al 18 giugno 2020

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diffuso il bollettino del contagio da Covid-19 aggiornato alle ore 17 del 18 giugno.

Positivi del giorno (*): 1
Tamponi del giorno: 1.448

Totale positivi: 4.615
Totale tamponi: 259.655

Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431

Guariti del giorno (*): 17
Totale guariti: 3.942 (di cui 3.935 totalmente guariti e 7 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Comunicati nel giorno dalle Asl
Coronavirus, la situazione in Campania aggiornata al 18 giugno
Il Governatore della Regione Campnia Vincenzo de Luca ha dichiarato che “Dal 22 giugno renderemo facoltativo l’uso della mascherina all’aperto. Questo non significa che è passato tutto. Sarà obbligatorio portare sempre con sé la mascherina e indossarla nei luoghi aperti con assembramenti, dove c’è pericolo di contagio, e nei luoghi chiusi.

De Luca ha inoltro chiosato “Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro. Per il resto, parlando di cose piacevoli, onore a Rino Gattuso e lunga vita al catenaccio, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità.