Il Coronavirus fa paura: in Provincia di Caserta record di nuovi casi positivi e 3 morti oggi. Consulta il report dell’Asl

Il Coronavirus fa paura

Pessime notizie per quanto riguarda il Coronavirus in Provincia di Caserta, i numeri sono ancora spaventosi. Record assoluto di nuovi casi positivi accertati, 745 in 24 ore, su 3.241 tamponi effettuati. Dunque preoccupa soprattutto la proporzione di tamponi risultati positivi su quelli processati che è di quasi 1 su 4. Terzo giorno di fila con vittime (3 oggi), 5756 persone risultano attualmente positive al Covid.

Mascherine chirurgiche personalizzateAd oggi è ancora troppo presto per vedere gli effetti positivi delle nuove dolorose restrizioni, il periodo di incubazione del virus è di circa 15 giorni, ancora troppo presto per dire se ci sarà un nuovo lockdown totale oppure se le autorità locali decideranno per ulteriori misure restrittive. Di certo la seconda ondata del Covid è stata violenta e ci avviamo verso un inverno difficile.

I dati provengono dal Report Covid-19 dell’Asl di Caserta aggiornato alle ore 14:00 di oggi, giovedì 29 ottobre, che riporta anche il grafico della Curva Epidemica, evidentemente in costante ascesa.

Come accennato sopra, i nuovi casi positivi accertati oggi sono 745 in tutta la Provincia di Caserta, soltanto 72 i guariti e 3 i morti. In totale oggi risultano 670 positivi in più rispetto a ieri.

Il comune con più contagi in tutta la Provincia è il Capoluogo: risultano 407 positivi attuali a Caserta, unico comune sopra la soglia dei 400, seguito da Aversa (380), Marcianise (359), che nei giorni scorsi era saldamente al primo posto tra i comuni più colpiti, ed Orta di Atella (275) ovvero i due comuni nei quali vige ancora la Zona Rossa.

Molto alti i numeri in tutti i comuni dell’aversano ed in Valle di Suessola. I deceduti del giorno sono di Curti, Pignataro Maggiore e Teverola. A causa del Coronavirus in Provincia di Caserta sono morte in totale 90 persone dall’inizio della pandemia.

Di seguito il grafico dei positivi in Provincia di Caserta divisi per Comune: