Corsi gratuiti di danza e di riciclo artistico e dibattito al Buonarroti di Caserta – Progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”

Il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere. A scuola: sapori e saperi” da domani martedì 22 ottobre offre anche occasioni di formazione, di riflessione e di tempo libero. Infatti da martedì 22 ottobre inizierano due corsi.

Le iscrizioni resteranno aperte anche dopo l’avvio perché si tratta di corsi informali, che prevedono attività ludiche, motorie e di tempo libero, a volte affiancate da informazioni teoriche.

 

Martedì 22 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30

Intrecci di carta, laboratorio di riciclo creativo

prof.ssa Rosalia Mezzacapo Parrocchia Buon Pastore Caserta

Il corso di 10 ore si terrà ogni martedì, stessi orari.

Dettagli al link: https://musemichelangelo.altervista.org/intrecci-di-carta/?fbclid=IwAR03DDGizgW7Nafhm7Pj4XIxgf36laCYkz5XUIVRvccXLtl3nX0v5OrqfjE

Iscrizione da inviare a museomichelangelo@yahoo.com o presentare a mano all’ITS “Buonarroti” Caserta, viale Michelangelo

Martedì 22 ottobre, dalle 20.30 alle 21.30

De arte saltandi corso-laboratorio di danza antica

a cura dell’Associazione Culturale “Francesco Durante”

Il corso di 30 ore si terrà ogni martedì, stessi orari. Inviare candidatura a museomichelangelo@yahoo.com

Informazioni ulteriori e modello di candidatura a questo link: https://musemichelangelo.altervista.org/de-arte-saltandi-corso-gratuito-di-danza-antica/?doing_wp_cron=1571677115.9632689952850341796875

Ma il progetto offre anche occasioni per riflettere e crescere nella consapevolezza. Per questo ecco un appuntamento da non mancare:

Giovedì 24 ottobre 2019, ore 19

Io e il mio corpo incontro – tavola rotonda

a cura di Gruppo Scout Caserta 4 – AGESCI

“Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.” Questo lo slogan che aprirà il dibattito circa la concezione del proprio corpo e del proprio spirito, tutto ovviamente in stile Scout!

Ricordiamo che è stata proragata al martedì 5 novembre 2019 ore 12 la presentazione di candidature per l’assegnazione di orti sociali gratuiti.

Regolamento, bando e modello di candidatura a questo link: https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/

“Esserci per cambiare il nostro quartiere” è un progetto di Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” Caserta – Museo Michelangelo, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nel bando “Scuola Attiva la Cultura” – piano “Cultura futuro attivo”. Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l’Associazione Culturale “Francesco Durante”, l’impresa creativa “BoomWebAgency”.

Dettagli sul sito: https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/

 

Loading...