I corsi sulla sicurezza stradale di ACI nelle scuole elementari di Maddaloni e San Potito Sannitico

Corsi di sicurezza stradale di ACI nelle scuole elementari
termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

L’Automobile Club Caserta, anche per l’anno scolastico che sta per terminare, ha svolto le proprie attività formative in materia di sicurezza stradale nelle scuole del territorio, come ormai consuetudine da diversi anni.

Gli ultimi due istituti scolastici in ordine di tempo ad ospitare i corsi ACI rivolti ai giovanissimi sono state le scuole elementari di San Potito Sannitico e Maddaloni. La realizzazione di tali attività è stata condotta dalla formatrice dell’AC Caserta, dottoressa Sonia Merenda, la quale ha evidenziato come le scuole elementari giochino un ruolo fondamentale nel plasmare le future generazioni di conducenti responsabili e consapevoli.

GPL-AUTO
lapagliara
lapagliara
previous arrow
next arrow

La metodologia formativa dell’ACI svolge un ruolo essenziale nell’educare i giovanissimi ai fondamenti della sicurezza stradale sin dalla loro più tenera età. Tale metodologia didattica è tesa anche ad evidenziare l’importanza di coinvolgere i genitori e la comunità per rafforzare gli insegnamenti impartiti durante le attività.

Il direttore dell’Automobile Club Caserta, Marino Perretta, evidenzia come l’educazione stradale marchiata ACI non solo fornisca agli studenti delle scuole coinvolte competenze pratiche sulle norme del traffico, ma anche abilità di vita fondamentali per muoversi in modo sicuro nel contesto urbano e sociale. Secondo Perretta, investire in questa forma di istruzione all’inizio del percorso scolastico rappresenta un passo fondamentale per instaurare una cultura duratura della sicurezza stradale.