Corso di formazione per personale della scuola pubblica organizzato dal Cesp di Caserta

Caserta – Il CESP (Centro Studi per la Scuola Pubblica) ente accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola organizza un Corso nazionale di Formazione per il personale Ispettivo, direttivo, Docente ed ATA della Scuola pubblica dal tema Fu Buona Scuola? Come sta cambiando la Scuola Pubblica Statale che si terrà Giovedì 14 febbraio 2019 dalle ore 8.30 alle 13.30 presso l’istituto “Terra di Lavoro” in via Ceccano, 2.

E’ previsto l’intervento del prof. Ludovico Chianese, docente scuola secondaria di secondo grado, Cesp nazionale, sul tema Precarietà e sistema di reclutamento. La “questione” dei diplomati magistrali e degli ITP. le problematiche relative al personale non docente saranno relazionate da Rita La Sala, assistente amministrativa, Cesp Napoli, con l’intervento Gli ATA nella scuola pubblica statale.

Inoltre il prof. Enrico Miani, docente scuola secondaria di secondo grado – Cesp Caserta, interverrà sul tema Il nuovo contratto: diritti e doveri del personale docente ed ATA.

Il degrado e peggioramento delle condizioni lavorative e didattiche interessanti tutto il personale della scuola e gli alunni, saranno analizzati nell’intervento  L’immiserimento materiale e culturale della scuola e la disgregazione del lavoro docente. argomento che sarà trattato da Piero Bernocchi, portavoce COBAS scuola.

I lavori verranno introdotti e coordinati dal prof. Biagio Narciso, docente scuola secondaria di secondo grado – Cesp Caserta.

Si evidenzia che è previsto esonero dal servizio ai sensi dell’art. 64 (ancora in vigore) del CCNL 2006/2009 – Sarà rilasciato attestato valido ai fini della formazione per il personale della scuola.

Info: 3387403243 – 3356316195 – Iscrizionecespnapoli@libero.it

Loading...