Cosa Regalare A Una Tredicenne Per L’anno Nuovo? Qualche Idea Di Tendenza

glp-auto-700x150
GIORDANI
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Comprendere qual è il regalo giusto da fare a una ragazzina di tredici anni può essere una sfida complessa da affrontare. La fase della crescita in questione è simbolo dell’inizio dell’adolescenza, tra cambiamenti da portare a termine e scoperte da fare nella vita.

Tra interessi che mutano con rapidità e un mondo sempre più veloce, trainato da social network i cui contenuti non fanno altro che inseguirsi con velocità improponibili, oggi cercheremo di capire quali sono i possibili acquisti con cui fare un regalo che non si dimenticherà con semplicità. 

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Quali sono le idee regalo vincenti che permetteranno di far felice una tredicenne con grande probabilità? Andiamo a scoprirne insieme alcune.

L’importanza Dei Regali “Espressivi”

Mettiamola così: quando si ha tredici anni si cerca in ogni maniera di mostrarsi al mondo per più di quello che realmente si è; in questo contesto avere la possibilità di esprimersi tramite il proprio corpo, utilizzando a proprio vantaggio la moda, è una delle cose più normali del mondo. 

Il sapersi vestire e il vestirsi, a prescindere da quello che facevano i genitori alla stessa età, al giorno d’oggi è diventato importantissimo motivo per cui avere la possibilità di regalare gioielli, borse alla moda o cappellini significa poter esaudire desideri profondi della ragazzina in questione.

La scelta di cosa regalare in questo caso diventa difficile ma sfruttando l’idea del buono regalo è possibile auto sollevarsi dalla responsabilità!

Mai Sottovalutare La Tecnologia

I ragazzini di oggi sono più che nativi digitali: nascono sapendo quasi già utilizzare i più moderni strumenti e sistemi di comunicazione perché, di fatto, questi ultimi si sono parzialmente adattati alle loro necessità.

Gli smartphone (e quelli del futuro lo faranno ancora di più) permettono ai ragazzini di rimanere in connessione tanto con i propri genitori quanto con le proprie cerchie sociali, permettendo la nascita di nuove amicizie e nuovi rapporti.

Quello che però anche fanno gli smartphone è offrire la possibilità di fruire di prodotti culturali come film, musica, spettacoli, serie televisive e così via; in questo caso può essere davvero interessante regalare degli auricolari wireless, delle cover magnetiche per il telefono o anche degli smartwatch, molto utile se qualcuno vuole fare attività fisica e avere uno stimolo in più dato dal contatore delle calorie

E le fotografie?

Ecco, rimaniamo in termini di cellulari per parlare di un ipotetico regalo che sarà sicuramente molto apprezzato da chiunque passi molto tempo a scattarsi fotografie. Avere con sé uno stick fotografico bluetooth per scattare i selfie permette alle persone di ottenere foto più belle che mai, potendo approfittare di un punto di vista rinnovato sulla propria persona.

Con un po’ di creatività è anche possibile scattarsi dei selfie che siano creativi e divertenti, diventando poi anche molto utile in caso si abbia necessità di documentare con dei video qualcosa: feste di compleanno, momenti nel quotidiano, di tutto e di più. Un prodotto molto azzeccato da questo punto di vista, una delle migliori idee regalo ragazza 13 anni che si possano ragionare, è il BlitzWolf Bluetooth Selfie Stick: un prodotto che grazie all’utilizzo della tecnologia bluetooth permette di scattare fotografie in maniera super comoda.

Se invece siete appassionati di analogico, una buona soluzione (senza dubbio molto elegante e originale), può essere rappresentata dal regalare una polaroid con apposite pellicole. Le polaroid, infatti, permettono di scattare fotografie e stamparle sul momento, così da poter anche creare bellissimi album fotografici da decorare poi in base alla propria fantasia!

Quanti Sorrisi Può Regalare Un Buon Libro?

Come abbiamo già detto diverse volte, avere tredici anni significa essere in procinto di diventare adolescenti, tra ormoni, sorprese e meraviglie varie. Questa è quindi un’età molto delicata, dove anche una parola messa fuori posto può far male e dove si ha sempre voglia di viaggiare con la fantasia, andando quanto più lontano possibile dalla propria realtà.

È per questo che un buon esempio di idea regalo è senza dubbio rappresentato dal libro: ci sono romanzi di formazione che se letti a quell’età possono cambiare la percezione che uno ha del mondo, ci sono saghe fantasy che possono rendere la persona innamorata dell’idea di immaginare mondi e percorsi.

Fatevi consigliare dal vostro libraio di fiducia, oppure chiedete direttamente alla persona in questione se c’è un libro che desidera! Se la ragazza in questione utilizza assiduamente un social come TikTok potrebbe essere il caso di scoprire se è interessata a una delle tante saghe che sono particolarmente popolari all’interno del cosidetto #booktok, ovvero tutto quell’universo di creator che parlano di libri!