“Coscienza ed Intelligenza Artificiale”, convegno promosso dal Liceo Manzoni di Caserta

Federico Faggin
Federico Faggin
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il convegno “Coscienza ed Intelligenza Artificiale“, promosso dal Liceo Manzoni di Caserta, diretto dal D.S. Adele Vairo, in collaborazione con il Lions International Nola Ottaviano Augusto, si terrà il 9 maggio alle ore 11:30 presso l’Aula Magna del prestigioso liceo.

Sarà una lectio magistralis tenuta dal candidato al Premio Nobel per la Fisica, il Prof. Federico Faggin, rinomato fisico e inventore del Microprocessore Intel 4004.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

L’evento offrirà una preziosa occasione di riflessione sulle sfide e le opportunità che l’Intelligenza Artificiale presenta nella società contemporanea, con particolare attenzione al rapporto tra I.A. e bene comune.

La Dirigente Vairo sottolinea che la coscienza è unica e irripetibile, garantendo la sua non replicabilità nemmeno con l’uso dell’I.A.

Pertanto, è fondamentale che le istituzioni scolastiche promuovano una conoscenza approfondita che renda gli studenti consapevoli dell’utilizzo dell’I.A. e li guidi verso un’idea di progresso che consideri l’etica e la scienza come fondamentali.

A questo importante evento culturale saranno invitati tutti i Lions club del territorio.