Cos’è esattamente un iPhone ricondizionato

iPhone ricondizionati
glp-auto-700x150
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Avrete sicuramente sentito parlare, almeno una volta nella vostra vita, di iPhone ricondizionato. La cosa non ci sorprende: è una soluzione ottimale per chi cerca un prodotto di questo tipo senza però voler spendere troppi soldi. No, non si tratta di smartphone usati, ma di device elettronici che sono come nuovi, pur non essendolo. Scopriamo insieme cosa sono esattamente gli iPhone ricondizionati.

iPhone ricondizionati

Gli iPhone ricondizionati non sono sono dei veri e propri iPhone nuovi: i secondi non sono mai stati usati, mentre i primi possono provenire da un lotto di “resi”, cioè acquistati e poi restituiti, possono essere invenduti, oppure usati ma perfettamente ricostruiti da zero.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Gli iPhone ricondizionati vengono infatti “rimessi a nuovo” da esperti qualificati e specializzati del settore, vale a dire che vengono selezionati in base a specifici criteri qualitativi, testati, resettati, igienizzati e, se necessario, vengono sostituite alcune componenti.

Il risultato che si ottiene è quindi un iPhone che funziona esattamente come uno nuovo e con l’aspetto di un modello nuovo di zecca (o quasi). Tutto questo si traduce anche in un prezzo decisamente inferiore e, in molti casi, gli iPhone ricondizionati a prezzi convenienti in vendita sono davvero imperdibili.

Un rivenditore da considerare se si vuole procedere all’acquisto di questo tipo di strumenti elettronici è CertiDeal, ma chiaramente non è l’unico presente nel mercato italiano.

Perché è meglio scegliere un prodotto ricondizionato

Sono molti i motivi per cui vale davvero la pena optare per l’acquisto di iPhone ricondizionati. Ma se dobbiamo riassumere quelli principali possiamo affermare con certezza che è possibile compare modelli che, per un motivo o per un altro, non sono più disponibili da nuovi. In questo caso, tra l’altro, il prezzo è più conveniente che mai perché sono prodotti ormai non più recentissimi.

E no, non ne va a inficiare la qualità poiché è come se ripartisse da zero: un iPhone ricondizionato è performante ad altissimi livelli.

Ovviamente anche per questi prodotti è presente la garanzia, che però vi invitiamo a studiare per bene nel momento in cui sceglierete il venditore a cui rivolgervi.

Tra le altre cose, sono prodotti eco-sostenibili: gli iPhone ricondizionati  non necessitano l’estrazione e l’impiego di nuove materie prime per fabbricarli. Grazie ad essi si evitano il consumo di energia e lo spreco di ulteriori materiali. In sostanza sono device che fanno parte di quell’economia definita “circolare” che, in questo momento storico, è più importante che mai.

Possiamo quindi concludere che gli iPhone ricondizionati permettono di avere tutti i benefici di un iPhone nuovo di zecca. Tuttavia, questo diventa – e per fortuna – possibile ad un prezzo più conveniente e che al contempo senza danneggiare l’ambiente ulteriormente.

Il consiglio è quello di scegliere rivenditori affidabili come CertiDeal. Il tutto valutando bene le caratteristiche del device e le condizioni del prodotto: se l’azienda che li vende è affidabile, nel sito o nel negozio fisico sono certamente specificate le condizioni dello stesso. Ma quel che bisogna ricordarsi è che, se anche c’è un graffio fuori, all’interno funziona perfettamente, proprio come se fosse un prodotto nuovo.