Carnevale Sociale a Caserta: Costruisci la tua Maschera a Villa Giaquinto con oggetti riciclati

Caserta – In occasione del primo Carnevale Sociale a Caserta, sarà organizzato un laboratorio per bambini in Villa Giaquinto: verranno costruite le maschere di Carnevale utilizzando materiali riciclati e costruita inoltre una pignatta da abbattere alla fine della parata del 2 marzo!

Cos’è un Carnevale Sociale? Il Carnevale sociale è un modo di restituire al Carnevale la sua dimensione di festa popolare in cui, almeno per un giorno, i poteri costituiti sono messi “sotto sopra” in maniera creativa. “Fiesta de las CARAS vuol dire in spagnolo Festa delle Facce – commentano gli organizzatori – perché attraverso il viso e le sue espressioni si possono raccontare mondi infiniti e diversi ma CARAS è per noi anche il Primo Carnevale Ribelle Allegro e Sociale che si organizza Caserta.

E’ un momento di festa in cui tutte le associazioni, i gruppi e i singoli cittadini e cittadine si coordinano attorno ad un tema per creare una sfilata multicolore e piena di significato. Il tema proposto per la prima edizione del Carnevale Sociale di Caserta è ‘A REZZA, la Rete, intesa in tutte le sue accezioni (possibili e impossibili): dalla rete di uomini e donne che collaborano sul territorio per renderlo un posto più bello e vivibile, alla rete del pescatore che raccoglie plastica (follia umana), alla rete intesa come social media e tutti i problemi collegati (es. cyberbullismo), ragnatela dell’anima che ti isola e ti tiene prigioniero in questa società così tanto social e così poco sociale…insomma non c’è che lasciare libera la fantasia”.

Per partecipare telefonare o scrivere al 339 49 16 871 Evento di Carnevale https://m.facebook.com/events/468274374002229?tsid=0.39331980288327606&source=result&__mref=mb