Covid in Campania: 0 nuovi positivi. De Luca: “La festa per il Napoli è finita. Ragazzi, ora torniamo nei ranghi”

Vincenzo De Luca Regione Campania

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha invitato ad essere ancora prudenti: “La situazione dei contagi è sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia. I ragazzi che l’altra sera hanno esultato per la vittoria del Napoli dico: la festa è finita, adesso torniamo nei ranghi.”

“Al Paese non servono cerimonie – ha aggiunto De Luca – ma un programma di Governo serio: un piano per il lavoro, agevolazioni fiscali e modello olandese per rilanciare il Sud. In definitiva per il Meridione proponiamo al Governo tre cose:
1) Un Piano per il Lavoro per 300mila giovani
2) Detassazione degli utili d’impresa
3) Obbligo per le grandi aziende pubbliche a investire il 35% al Sud.”

Intanto la Regione Campania ha diffuso il bollettino dell’Unità di Crisi sulla situazione Covid-19 aggiornato alle ore 17 di venerdì 19 giugno:

Positivi del giorno (*): 0
Tamponi del giorno: 1.987

Totale positivi: 4.615
Totale tamponi: 261.642

Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431Guariti del giorno (**): 117

Totale guariti: 4.059 (di cui 4.052 totalmente guariti e 7 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).* Comunicati nel giorno dalle Asl.

** Il dato è emerso dopo l’ultima ricognizione