Covid Center Santa Maria Capua Vetere: medici ed infermieri festeggiano il compleanno di un paziente (VIDEO)

Medici ed infermieri festeggiano il compleanno di un paziente

Da alcuni giorni ha fatto il giro della rete un video, girato dal personale sanitario, che ritrae un uomo ricoverato all’interno di uno dei tanti Covid center sparsi in Italia, al quale è stata portata una torta di compleanno da medici ed infermieri. Pochi sono a conoscenza del fatto che quel video è stato girato all’interno dell’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, attualmente anch’esso Covid center.

Ricordiamo come all’annuncio della trasformazione del nosocomio sammaritano in Covid center, nacquero molteplici polemiche: la preoccupazione più grande era legata al fatto che, il già malconcio edificio sanitario, una volta trasformato a causa dell’epidemia da Covid-19, non sarebbe mai più tornato a svolgere le consuete mansioni ospedaliere, ma sarebbe stato definitivamente chiuso.

Una notizia che non molto più tardi è stata smentita dal primo cittadino sammaritano, Antonio Mirra, il quale ha promesso agli abitanti che, non appena conclusasi l’emergenza, la città avrebbe nuovamente usufruito del servizio sanitario locale.

Ma le belle notizie non tardano ad arrivare: nonostante la situazione di crisi, la bontà di cuore di medici ed infermieri continua a farsi sentire. In un momento in cui ogni paziente è costretto a separarsi dalla propria famiglia, il personale medico e sanitario della struttura non ha esitato ad organizzare una piccola festicciola per il compleanno di un paziente ricoverato, il quale ha potuto “festeggiare” nonostante la lontananza dei propri cari.