Covid città di Marcianise, i provvedimenti dell’amministrazione comunale per arginare i contagi

Come in tutti i comuni del territorio è ormai accertato l’acuirsi dei contagi, così nel comune di Marcianise con 5153 casi totali e 925 nuovi positivi. In virtù di questi numeri l’amministrazione ha valutato una serie di provvedimenti cautelativi.

Sono state rinviate le elezioni del “Forum dei Giovani”. A causa del notevole aumento dei contagi da Covid – 19, si rende necessario differire a data da destinarsi lo svolgimento delle elezioni dell’Assemblea e del Presidente del Forum dei Giovani previste per sabato 15 gennaio 2022.
Con successivo avviso si procederà alla nuova indizione delle elezioni.
E’ possibile scaricare l’Avviso Pubblico collegandosi al link https://bit.ly/3Hl3xCb.

Chiusi tutti i circoli ricreativi. Il sindaco Antonello Velardi ha firmato un’ordinanza di chiusura con decorrenza immediata di tutti i circoli ricreativi presenti sul territorio, compresi quelli gestiti dalle associazioni, fino al 31 gennaio del 2022.

Il provvedimento si è reso necessario, a titolo precauzionale, per contrastare la presenza di assembramenti e per contenere e limitare la diffusione del contagio da Covid 19 a fronte dei dati fortemente in crescita diffusi dai bollettini epidemiologici degli ultimi giorni.
E’ possibile scaricare l’ordinanza collegandosi al sito istituzionale del Comune di Marcianise al link https://bit.ly/3sRjuMj.

Attivato il nuovo numero del Servizio Raccolta a domicilio dei Rifiuti Covid.
Per i nuclei familiari con soggetti positivi al tampone, in quarantena o in isolamento fiduciario è attivo il servizio di raccolta di rifiuti domiciliare a pianerottolo.
Il servizio è gratuito ed è rivolto alle utenze comprese negli elenchi forniti costantemente dal Comune di residenza con modalità tese a garantire la massima tutela della privacy.

Nessun incaricato può e deve chiedere di entrare nel domicilio o avere contatti fisici con gli interessati. Il servizio viene svolto con la massima sicurezza e cautela in tutte le sue fasi per minimizzare i rischi di contagio grazie ad una modalità dedicata e prevede il conferimento del rifiuto urbano INDIFFERENZIATO.

Per avere maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 3516172219, telefonando o attraverso Whatsapp, dal lunedì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00:

Il servizio verrà svolto solo nei giorni di martedì e venerdì a partire dalle ore 10:00 previo contatto al numero 3516172219.

E’ possibile scaricare la brochure contenente tutte le informazioni utili collegandosi al link https://bit.ly/31cH5Mb.