Cultur@Carditello: il Covid non ferma la cultura al Real Sito di Carditello: un VIDEO racconta le attività recenti

Real Sito di Carditello

In giorni difficili come quelli che stiamo vivendo tutti, la cultura non si ferma! Alle iniziative promosse dal MiBACT partecipano anche il consorzio di ricerca Laocoonte e la Fondazione Real Sito di Carditello con un video dal titolo “Cultur@Carditello” che illustra e racconta la collaborazione tra gli Enti e le attività svolte per il sito reale.

Un messaggio di positività e di speranza che proviene dagli istituti di cultura e ricerca, oggi più che mai necessario. La presentazione del video (alla fine di questo articolo) è affidata al direttore Laocoonte Scpa Consorzio di Ricerca, Mariano Nuzzo.

Il Consorzio di Ricerca Laocoonte ha avviato negli ultimi mesi dieci progetti di fattibilità per la messa in rete dei siti culturali di maggiore interesse dell’Alto Casertano – spiega il direttore Nuzzo – In quest’ambito insieme alla Fondazione Real Sito di Carditello è stato sviluppato un ulteriore progetto di fattibilità che ha sviluppato attività di studio e di ricerca legate al Real Sito. Ed è di queste che vi parleremo nel video“.

Un video di 4 minuti e 24 secondi in cui scorrono le immagini suggestive del Real Sito borbonico la cui storia è raccontata dal direttore della Fondazione Roberto Formato.