Croce Rossa Caserta presente ai 100 anni della fondazione dell’Aeronautica Militare

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta ha risposto presente al richiamo dell’ Aeronautica Militare che ieri martedì 28 marzo 2023, ha festeggiato i 100 anni dalla sua fondazione. E’ stata una giornata all’ insegna del divertimento quella che i numerosi casertani hanno trascorso all’ interno della scuola specialisti, a pochi passi dalla Reggia.

Tanti sono stati gli eventi organizzati: Mostre fotografiche, esposizioni di mezzi e attrezzature, simulazioni di volo e tante altre iniziative che hanno coinvolto emotivamente le numerose scolaresche presenti ala manifestazione.

glp-auto-336x280
lisandro

La giornata si è aperta con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Caserta Carlo Marino e il Comandante dell’ Aeronautica Francesco Sassara. A garantire sicurezza alla manifestazione , dalle 8,00 alle 19,00 , c’ era la Croce Rossa -comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale. I volontari Cri hanno allestito una postazione fissa con tanto di Gazebo e Ambulanze per garantire assistenza sanitaria ai cittadini .

Un’ altro momento importante della giornata è stato proprio quando i volontari CRI hanno dato vita ad una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche e per adulti.

“Sono contenta – ha dichiarato Teresa Natale – di aver contribuito con la Croce Rossa alla grande riuscita della festa. Vedere tanta partecipazione mi ha emozionato. L’enorme affluenza ha dimostrato l’ ottimo rapporto che , da sempre, Caserta ha con l’ Arma Azzurra ormai parte integrante della nostra città. Voglio infine – ha concluso il Presidente CRI – ringraziare i nostri volontari, ancora una volta numerosi e impeccabili nel loro lavoro di assistenza e non solo.”