Cross Cities \ Città Incrociate seconda edizione, opening 4 settembre 2020

A-qua, Claudia Mazzitelli
A-qua, Claudia Mazzitelli

Città Incrociate \ Cross Cities inaugura il 4 Settembre 2020 con la partecipazione di circa 70 artisti per 70 opere fra arte visiva, installazioni, teatro, editoria, musica, fotografia, arte figurativa, danza.

Questa 2ª Réunion si terrà nuovamente nelle Cantine Mustilli a conferma della proverbiale attenzione e della eccezionale disponibilità della storica Azienda di Sant’Agata De’ Goti verso attività artistiche e culturali di forte impatto sociale.  Per non pregiudicare lo svolgimento dell’attività a causa dello stato pandemico, la libera partecipazione all’iniziativa avverrà online attraverso un percorso virtuale e tridimensionale nelle cantine storiche sotterranee del XIV secolo.

Anche quest’anno l’organizzazione e la realizzazione di Cross Cities è stata all’insegna del puro volontariato e il no-profit a sottolineare l’assoluta autogestione dell’evento, al netto della voluta assenza di presenze istituzionali e sponsor. Questa call-to-action è stata rivolta a chiunque – artisti, associazioni, gruppi, collettivi – abbia voluto attraversare questo spazio dedicato all’analisi delle teorie e delle prassi dell’azione culturale contemporanea.

 

Approfondimenti

 solo dal 04 Settembre 2020 – Apertura sito web in 3D: https://crosscities.cloud

 Social

 facebook https://www.facebook.com/crosscities/

 instagram https://www.instagram.com/cross.cities/

 twitter https://twitter.com/crosscities

 youtube https://www.youtube.com/channel/UCao5W0a7eGMcaunAW58QJuQ

 pinterest https://www.pinterest.it/crosscities/