Sabato 25 marzo presso il Centro Regionale Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere si svolgerà il Primo Cross Studentesco.
La manifestazione riprende una tradizione degli anni 70’/80’ quando presso la struttura di Via Caserta si svolgevano gare di corsa campestre. La manifestazione, promozionale e non agonistica, è organizzata dal Federazione Italiana Camminatori Sportivi, dall’Eps Associazioni Sportive Sociali Italiane, Coni e Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Il Cross è aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e gli studenti dell’Istituti scolastici superiori e avrà inizio alle ore 9,00.
A seconda dell’età dei partecipanti ci saranno corse per esordienti maschile e femminile, per ragazzi, cadetti, allievi e juniores.
Alla scuola primaria prima classificata sarà assegnato il Trofeo Città di Santa Maria Capua Vetere, alla scuola secondaria di primo grado vincitrice sarà consegnato il Trofeo Eps ASI e l’Istituto scolastico superiore che si affermerà sarà insignito del Trofeo Giovanni Iodice, portatore del messaggio di diffusione popolare dello sport e inventore della famosa Sgambettata che quest’anno si effettuerà il 23 aprile. I primi tre classificati per ogni categoria riceveranno un premio.