CSV ASSO.VO.CE., il 23 giugno primo incontro del Consiglio dei Giovani per volontari tra i 18 e 29 anni

L'incontro a Villa Giaquinto
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

CASERTA – Si svolgerà venerdì 23 giugno 2023 dalle ore 17.00 alle 19.30, presso Villa Giaquinto, il primo incontro del Consiglio dei Giovani, l’attività di promozione del volontariato realizzata dal CSV ASSO.VO.CE. per promuovere lo sviluppo della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, in particolare tra i giovani.

L’attività nasce ed è strutturata per avvicinare i giovani al Volontariato rendendoli al contempo parte attiva sia nei processi di programmazione dei servizi che nella realizzazione di progetti ed attività specifiche del CSV. Il “Consiglio dei Giovani” è un’azione strategica anche per la realizzazione delle attività di animazione territoriale, favorendo la realizzazione di attività secondo modalità, strumenti e “linguaggi” più vicini ai giovani.

glp-auto-336x280
lisandro

I giovani dai 18 e 29 anni, volontari di Enti del Terzo settore della provincia di Caserta o aspiranti volontari, saranno coinvolti in occasioni di confronto informale (world aperitivi, giochi di ruolo, simulazioni, ecc.) nel corso delle quali potranno condividere le proprie esperienze ed elaborare proposte condivise.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il seguente form https://forms.gle/aYLuGG1XykeyYKuu9