Csv Asso.Vo.Ce, Strategie e tecniche per lo sviluppo di comunità: corso di formazione residenziale

Csv Asso.Vo.Ce, Strategie e tecniche per lo sviluppo di comunità: corso di formazione residenziale
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Per partecipare i volontari dovranno iscriversi entro il 19 giugno 2024 attraverso l’area riservata my.csvassovoce.it – sezione Formazione

Sabato 22 e domenica 23 Giugno il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove il corso di formazione residenziale “Strategie e tecniche per lo sviluppo di comunità” che mira a favorire lo sviluppo di competenze di animazione territoriale attraverso la sperimentazione di metodologie e strumenti di facilitazione dei processi partecipativi di comunità.

Il corso, della durata totale di 15 ore e rivolto a 30 volontari di ETS della provincia di Caserta, sarà realizzato in modalità residenziale presso l’Agriturismo “La Molara” sito in via Sessa Mignano – San Martino di Sessa Aurunca (CE).

glp-auto-336x280
lisandro

Di seguito i contenuti del corso:

principali paradigmi teorici e metodologici dell’approccio dello Sviluppo di Comunità
gestire e trasformare i conflitti
strumenti di coinvolgimento della comunità
lavorare in rete e co-progettare in partnership
Nella realizzazione del corso si privilegerà l’Outdoor training, metodologia di formazione esperienziale centrata sul coinvolgimento dei partecipanti e sul lavoro di gruppo all’aperto. Docente del corso sarà il dott. Luca Fratepietro, progettista sociale e formatore.

La partecipazione è completamente gratuita: il CSV Asso.Vo.Ce. ETS garantirà ai 30 partecipanti ammessi vitto e alloggio presso “Agriturismo La Molara”. Il CSV inoltre metterà a disposizione un servizio autobus i cui dettagli organizzativi saranno comunicati successivamente.

Per partecipare i volontari dovranno iscriversi entro il 19 giugno 2024 attraverso l’area riservata my.csvassovoce.it – sezione Formazione, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti) ed effettuare il collegamento tra la propria anagrafica e il proprio ente secondo le indicazioni riportate all’interno della guida disponibile questo link.

Nelle note all’iscrizione sarà necessario specificare:

se si desidera alloggiare presso “La Molara”
se si intende usufruire del servizio autobus
se si desidera pranzare e/o cenare presso la struttura ospitante il corso
eventuali intolleranze alimentari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Referente area formazione del CSV, dott.ssa Pasqualina Campagnuolo, mandando una mail a formazione@csvassovoce.it o telefonando al numero 0823.326981