“Dal sottosuolo – Innocenza perduta” di Fausto Bellone al Consorzio Creativo di Marcianise

Dal sottosuolo - Innocenza perduta
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Torna, a due anni dall’ultima replica, in data unica il 12 febbraio h.20.00 presso il “Consorzio Creativo” di Marcianise (Ce)  l’intenso atto unico dell’attore/regista Fausto Bellone che racconta l’ecatombe della “Terra dei Fuochi” a partire dalla propria esperienza come attivista oltre dieci anni fa. L’opera, tratta dal soggetto dell’autore sannicolese Vincenzo Mazzarella e con l’attivo centinaia di repliche e consensi, è un grido disperato di ammonimento e speranza sul futuro della nostra terra. Uno sguardo malinconico e struggente sulla nostra “Campania Felix”.

Vitangelo Percola, acerrano proprietario di un piccolo appezzamento di terra, decide di scavare e rifugiarsi nel sottosuolo in seguito alla morte della madre da egli stesso causata nella gestione di un traffico illecito di rifiuti nella sua proprietà. Vitangelo si ritroverà, sfigurato nel volto e nell’anima, faccia a faccia con i propri demoni, in un bilancio borderline tra sogno, dolore e realtà.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

In scena, nel ruolo di Vitangelo, l’attore Domenico Bottone; al suo fianco, l’attrice Federica Avallone nel ruolo di Gaia, Madre Terra. L’atto unico sarà preceduto da una breve nota introduttiva a cura dell’attrice Elisabetta Mercadante.

L’opera è prodotta e distribuita dalla compagnia teatrale “Non Solo Sipario” di Fausto Bellone, punto di riferimento decennale sul territorio con opere e proposte artistiche estremamente diversificate tra loro.

Per prenotare il proprio posto in platea il numero di riferimento è 345.61.29.167 (Non Solo Sipario – Produzioni Teatrali)