Dalla Campania alla Formula 1, Adler Plastic è partner del team Alfa Romeo Racing

Adler-Pelzer Group, azienda leader nella produzione di componentistica per automobili, con sede ad Ottaviano (in Provincia di Napoli) è partner del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing, i cui piloti sono il Campione del Mondo Kimi Raikkonen ed il debuttante pugliese Antonio Giovinazzi, nuova speranza dell’automobilismo italiano.

La nuova Alfa Romeo C38 è stata presentata il 18 febbraio sulla pista di Barcellona in concomitanza con i primi test collettivi in vista del Campionato del Mondo di Formula 1 2019 che avrà inizio domenica 17 marzo in Australia. Sulla livrea bianca e rossa, in particolare sul fianco dell’alettone posteriore, campeggia la scritta Adler-Pelzer Group.

Il sodalizio tra Adler ed Alfa Romeo, il cui fondatore Ing. Nicola Romeo pure era napoletano di origine, unisce due eccellenze del Made in Italy.

“Essere oggi con Alfa Romeo Racing – dichiara Paolo Scudieri, presidente di Adler – è motivo di orgoglio e il Gruppo Adler è da sempre impegnato a supportare iniziative sportive di carattere internazionale. La partnership con Alfa Romeo Racing è emblema di una collaborazione che premia la sintesi fra valore umano e valore imprenditoriale, nel meraviglioso mondo della Formula 1”.

Adler Plastic è la holding di controllo di Adler Group che detiene a sua volta il 100% di Adler Pelzer, produttore di componenti e sistemi per interni, esterni, baule e motori, per il comfort termico e acustico dei veicoli, che equipaggia almeno il 40% del mercato mondiale con un fatturato consolidato di 1,4 miliardi di euro, 80 stabilimenti e più di 11.000 dipendenti nel mondo. Fondata nel 1956 a Ottaviano (Napoli) da Achille Scudieri, oggi Adler Plastic è guidata dal figlio Paolo, Cavaliere del Lavoro e Presidente e azionista di controllo del Gruppo.