Dalla Vulnerabilità alla Vittoria, a Caserta l’evento internazionale contro la tratta delle donne

“Dalla Vulnerabilità alla Vittoria” è un evento di respiro internazionale contro il traffico degli esseri umani, che ha scelto Caserta per trattare un argomento di enorme portata, sia a livello di criminalità organizzata, che di impatto sociale sommerso, per parlare di tratta delle donne, di donne di cui si parla troppo poco.

A Caserta, il 19 ottobre, a partire dalle 9.30 fino alle 17.30, presso Celebration Italia, in via Santa Chiara 16, si affronteranno insieme ad oratori ed ospiti i punti focali del fenomeno e soprattutto le possibili soluzioni.

Perché la tratta di esseri umani è un problema crescente? Come possiamo riconoscere i fattori di rischio? Cosa porta la “vulnerabilità” e quali sono i rischi che corrono le persone nella prostituzione? Questi rischi, sono gli stessi in America come in Italia? Come può una persona guarire dopo aver subito un profondo trauma e degli abusI? C’è speranza? La vittoria è possibile?

V2V, Dalla Vulnerabilità alla Vittoria, è una conferenza che risponde a queste ed altre domande. Un evento bilingue ed interculturale che esamina le vulnerabilità che portano allo sfruttamento sessuale. Essa esplorerà inoltre, il percorso di restaurazione e riabilitazione, il quale si tradurrà in una vittoria per i sopravvissuti della schiavitù moderna.

Il nostro oratore principale Blessing Okoedion – racconta Joyce Zick, organizzatrice dell’evento –  è un avvocato, un autore ed un sopravvissuto. È una voce potente nella lotta contro la tratta di esseri umani. Blessing, insieme ad ATR, ATR ALBA, e ZOE International, e Missione di Luce, rivelerà ciò che porta a questo crescente crimine di sfruttamento sia in Italia che in America.

Esamineremo insieme la vera speranza di riabilitazione, restaurazione e vittoria finale”!

https://www.tesoriraggianti.com/missione-di-luce

La pagina Facebook

https://www.facebook.com/Vulnerable-to-VictoriousDalla-Vulnerabilit%C3%A0-alla-Vittoria-113687253347657/