Daniele Scannapieco Quartet in concerto al Salone Margherita Sala Tango Club

Daniele Scannapieco 4tet in concerto al salone Margherita Sala Tango

Il grande jazz dal vivo in una delle sale dello splendido Salone Margherita di Napoli con la direzione artistica di Alberto Bruno

Il Live Tones e il Salone Margherita uniti in una nuova iniziativa che veste i colori del Jazz. Il Live Tones al suo terzo concerto della rassegna porta sul palco ospiti della scena jazz tra i musicisti italiani di maggior talento in questa occasione tutti campani che hanno varcato palcoscenici internazionali.

Intrattenimento di qualità a Napoli per offrire ai cittadini e ai turisti un’esperienza che guarda al passato glorioso del jazz  per riproporlo in chiave moderna e con spirito rinnovato, un appuntamento fisso per apprezzare appieno lo spirito del jazz. La rassegna, che ha avuto inizio il 7 maggio prosegue il 21, 28 e 29 maggio 2022.

Sabato 21 Maggio 2022 h. 21,30

Salone Margherita Tango Club, Via Santa Brigida, 67 Napoli

Daniele Scannapieco Quartet

Michele Di Martino pianoforte
Daniele Scannapieco sax tenore
Tommaso Scsnnapieco cbasso
Luigi Del Prete batteria

Contributo ascolto concerto € 15,00 – Drink alla carta

Prenotazione al link https://forms.gle/csZuCZUtoVHiwrzk6

Info : 081426097/ 3389941559/ 3356369512

Saranno rispettate tutte le disposizioni legislative nazionali regionali e comunali per Covid19.

Daniele Scannapieco, salernitano, è uno degli esponenti di punta della cosiddetta scena campana del jazz, che ha prodotto molti talenti. Dopo il diploma al Conservatorio “Giuseppe Martucci” fa parte della Salerno Liberty City Band, per poi trasferirsi a Roma. Qui conosce tra gli altri Stefano Di Battista e va con lui in Francia per un lungo tour. Con Fabrizio Bosso fonda gli High Five. A questo punto Scannapieco è uno dei migliori sassofonisti italiani, vince il prestigioso Django d’Or europeo e figura ai primi posti dei referendum della critica specializzata.

Collabora con Danilo Rea, Flavio Boltro, Dado Moroni, Greg Hutchinson, Dee Dee Bridgewater, Giovanni Tommaso, Henri Salvador, Eric Legnini. E, ancora, Enzo Pietropaoli, Dino Piana, Roberto Gatto. Tra i suoi attuali progetti, il Daniele Scannapieco Quartet è la formazione in cui suona con il fratello Tommaso al contrabbasso, Michele Di Martino al piano e Luigi Del Prete alla batteria. È un progetto molto affiatato, dotato di un grande interplay e una spiccata vocazione per il mainstream. La band si collega al jazz tradizionale, ma con una forte identità.