Dario Sansone con “Santo Sud. A Poetry Sketchbook” a San Leucio, ospite di “Bevendo si legge meglio”

Dario Sansone con Santo Sud. A Poetry Sketchbook
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Nell’ambito degli eventi “Bevendo si legge meglio“, organizzati da APS Pro Loco Real Sito San Leucio e curati da Donato Tartaglione, giovedì 11 luglio sarà ospite d’eccezione il cantautore Dario Sansone, leader del gruppo musicale Foja.

Durante questa serata dedicata alla poesia e alla melodia, Sansone presenterà il suo nuovo lavoro intitolato “Santo Sud. A Poetry Sketchbook“. L’evento gratuito è in programma alle ore 19:30 ed è consigliata la prenotazione al 3356690641.

Dario Sansone

Dario Sansone ha una predilezione per complicarsi la vita. Attualmente, ha messo in pausa il suo progetto con i Foja per intraprendere un’avventura solista che si presenta come un intrigante progetto multimediale.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Dopo il suo debutto sul palco del Trianon, “Santo Sud” è stato trasformato in un’opera che potrebbe essere definita un libro o forse una graphic novel, oppure persino un quaderno di schizzi di poesie, “a poetry sketch book”, come recita il sottotitolo.

Quest’opera è stata pubblicata da Comicon e si sta preparando a diventare un disco. La registrazione è avvenuta in Francia sotto la guida di Seb Martell e l’uscita è prevista all’inizio dell’anno prossimo. Dario Sansone dimostra ancora una volta una mente brillante capace di creare qualcosa di autentico e stimolante.

Santo Sud di Dario Sansone

Santo Sud. A Poetry Sketchbook

“Santo Sud. A Poetry Sketchbook” è un affascinante viaggio espressivo che intreccia i delicati versi e le sorprendenti illustrazioni. Questo volume, frutto di un anno di lavoro, rappresenta un’autobiografia radicale, esplicita, coraggiosa e allo stesso tempo fragile ed orchestrale.

Offre una profonda immersione nella vita di un artista in costante vagabondaggio alla ricerca delle proprie mete e nel ripercorrere il proprio passato. Durante questo percorso emergono le molteplici dimensioni della sua genialità sentimentale, offrendo un’esperienza straordinaria.