Il DayTwenty9 ha festeggiato i suoi primi tre anni di attività in musica

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta – Il DayTwenty9 ha festeggiato il suo terzo compleanno con una grande festa danzante con i suoi più affezionati soci. Venerdì sera gli amanti della buona musica si sono ritrovati al “Tempio della Musica” casertano per celebrare i tre anni di attività, anche se con qualche giorno di ritardo per ragioni logistiche. Era infatti il 29 aprile del 2015 quando un “manipolo” di coraggiosi amanti del jazz decisero di dare vita all’Associazione Feelix , allestendo una location dove poter godere della buona musica dal vivo sia in veste di spettatori che di musicisti. Oggi l’associazione conta oltre 2500 soci e ha ospitato in tre anni di attività circa 160 concerti. Per non parlare delle serate particolari e delle mitiche Jam Session che hanno fatto la storia del locale.

Sono numerosi gli artisti che hanno calcato il palco del DayTwenty9, anche di rilevanza internazionale e sarebbe riduttivo citarne qualcuno a scapito di altri. Tuttavia, per puro campanilismo, vale la pena ricordare alcuni musicisti che rappresentano vere pietre miliari del panorama musicale locale: Pietro Condorelli, Gianni D’Argenzio, Daniele Scannapieco, Peppe Servillo, Ferruccio Spinetti, Lello Panico, Cristina Larizza, Antonio Perna, Simona De Rosa, Gianni Taglialatela, Donato Tartaglione, Enzo Faraldo, Ferdinando Ghidelli, Lello Petrarca e il compianto Fausto Mesolella.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Come mostra il filmato qui sopra, ieri sera si è ballato in allegria fino al taglio della torta, allietati dalla splendida voce di Angela Napoletano accompagnata da  Antonio Perna (Piano), Carmine Pascarella (Tromba), Gianni D’Argenzio (Sax tenore), Gianni Taglialatela (Sax baritono) , Ernesto Palange (Basso), Ivan Ciavarella (Chitarra), Corrado D’Amato (Batteria).

Il DayTwenty9 è stato anche fucina di nuove idee musicali, e fra le tante ha fatto riunire un gruppo di musicisti che hanno dato vita alla Campania Feelix Jazz Orchestra diretta dal maestro Pietro Condorelli.

L’orchestra è composta da: Carmine Pascarella (Tromba e Flicorno), Nicola Di Donna (Tromba), Flavio Dapiran (Tromba), Amerigo Pota (Tromba), Benny Brignola (Tromba), Giuseppe Casanova (Trombone), Umberto Marro (Trombone), Enzo Vuolo (Trombone), Alessandro Tedesco (Trombone), Andrea Ventriglia (Sax alto), Maurizio Conte (Sax alto e soprano), Antonio Bocchino (Sax alto), Gianni D’Argenzio (Sax Tenore), Emilio Merola (Sax tenore), Gianni Taglialatela (Sax baritono), Antonio Perna (Pianoforte), Ciro Imperato (Contrabasso), Giampiero Franco (Batteria), Luciano De Fortuna (Percussioni).

Comunque, chi ama la buona musica a Caserta, soprattutto quella jazz, non può fare a meno di trascorrere una serata al DayTwenty9, magari sorseggiando un Mojito o un buon calice di vino.

Per maggiori info visita il sito www.daytwenty9.it