Domenica 2 Febbraio 2020, ore 11.00, al Teatro Comunale Parravano di Caserta la Mansarda Dell’Orco presenta Pinocchio Testadura. Uno spettacolo per famiglie, regia: Piero Bonaccurso, Sand art e interpretazione: Greta Belometti, testi Greta Belometti, inspirati all’opera di Gianni Rodari
XVII Edizione della Rassegna Domenicale “ A Teatro con Mamma e Papà” 2019-20, promossa ed organizzata dalla Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias. Ospite sarà la Compagnia Teatrop in “PINOCCHIO TESTADURA”.
Il protagonista è Pinocchio con la sua curiosità di scoprire il mondo, tipica dell’uomo e di tutti i bambini. Le sue mirabolanti avventure vengono raccontate in rima. Come una cantastorie, l’attrice costruisce una narrazione con i disegni della sand art, realizzandoli dal vivo. È un gioco di continue trasformazioni, la sabbia si fa immagine. È l’arte della manipolazione della sabbia, questa si fa “inchiostro” quando viene proiettata su una grande lavagna luminosa. Le sue mirabolanti avventure vengono raccontate in rima. La sand
art, con il suo mondo fatto di tante prospettive, angolature e piccoli dettagli, li porta a cercare una sintesi visiva del racconto. Col fine di cogliere la composizione armoniosa delle arti che generano lo spettacolo.
Un evento unico e raro al tempo stesso : si gioca con i disegni tra rima e musica, in scena il burattino più famoso del mondo: Pinocchio!
Il costo del biglietto è di euro 7,00 a persona .
Per informazioni e prenotazioni :
La Mansarda : tel.0823.343634; cell 339.8085602.
Botteghino del Teatro Comunale “ C. Parravano” : tel.0823.444051 ( dal martedì al sabato10.00.12.00 /17.00-19.30).
.