Decò Caserta in partenza per Nardò, Coach Oldoini: “Dipenderà tutto dal nostro atteggiamento difensivo”

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La Decò Caserta completerà domattina la preparazione e, nel primo pomeriggio, partirà alla volta di Nardò, dove giovedì affronterà il quintetto della Frata nella gara2 dei quarti di finale dei playoff del campionato di serie B. Per coach Massimiliano Oldoini bisogna «ripartire dal secondo tempo del Paladecò, dove abbiamo innalzato la fisicità e l’aggressività per recuperare gli undici punti di svantaggio che la squadra avversaria ha saputo crearsi con merito, ma anche per le nostre disattenzioni, soprattutto in difesa.

Siamo consapevoli – continua il tecnico – delle difficoltà che ci attenderanno a Nardò, dove dovremo fare una partita senza mai disunirci e cercando di stare nelle nostre regole il più possibile per tutti i quaranta minuti. Abbiamo analizzato nei dettagli la gara di domenica anche con la squadra e, perciò, abbiamo maggiore cognizione di quelle che sono le caratteristiche dei nostri avversari e del loro gioco ed abbiamo la consapevolezza che tutto parte dal nostro atteggiamento difensivo e dalla nostra durezza mentale.

lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Dovremo, perciò, cercare di togliere loro delle certezze in modo da orientare la gara sui binari a noi più favorevoli ». Avviandosi alla conclusione della sua analisi pre-partita, l’allenatore casertano evidenzia che «per quel che ci riguarda, permangono i dubbi sulle possibilità di utilizzo di Bottioni e Valentini, ma avremo un Hassan con qualche allenamento in più e sicuramente con un minutaggio maggiore sulle gambe».

La gara tra la Frata Nardò e la Decò Caserta avrà inizio alle ore 20,30 nel tensostatico di via Giannone e sarà diretta da Massimiliano Spessot di Fogliano di Redipuglia (GO) e Andrea Zancolò di Casarsa della delizia (PN). Al tavolo degli ufficiali di gara Emanuela Lozito (segnapunti) e Daniela Calcagno (addetta ai 24”) di Brindisi e Ciro de Angelis di Lecce in funzione di cronometrista.

Come per tutte le gare di playoff, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della LNP, oltre che sulla emittente ufficiale del club casertano, Streambasket. Raadiocronaca diretta, poi, sulle frequenze di Radioprimarete.