Definitivo, le scuole apriranno il 24 settembre. De Luca lo annuncia oggi pomeriggio (VIDEO)

Definitivo, le scuole apriranno il 24 settembre

Nella riunione di Giunta fissata per oggi pomeriggio lunedì 7 settembre, si deciderà in maniera formale il rinvio della data di inizio dell’anno scolastico insieme ad altre misure di prevenzione, a partire dagli screening obbligatori per docenti e personale scolastico.

Il rinvio dell’anno scolastico è deciso dunque per il 24 settembre, accogliendo la richiesta fatta dai comuni, dall’ Anci e dai sindacati della scuola.

“Nell’ultimo incontro è stato rilevato che non vi sono le condizioni per aprire il 14 settembre. Dal punto di vista sanitario renderemo obbligatorio lo screening sierologico del personale e quindi abbiamo formato un piano che affiancherà i medici di Medicina generale e consentirà di effettuare tamponi con risultati già entro le 24 ore.

Abbiamo deciso di finanziare come regione l’acquisto di termotermoscanner perché ci è apparsa poco credibile l’idea del Ministero della Salute della misurazione della temperatura dei bambini a casa.

Non abbiamo ancora dati certi per quanto riguarda il personale scolastico e il personale di sostegno, per quanto riguarda l’arrivo dei banchi singoli da parte del ministero.

Intanto i comuni hanno chiesto più tempo per completare con alcune società private l’accordo per garantire il trasporto degli alunni”…

L’intervista integrale nel video di seguito

🔴#CORONAVIRUS: nella riunione di Giunta fissata per oggi pomeriggio decidiamo il rinvio della data di inizio dell'anno…

Posted by Vincenzo De Luca on Monday, September 7, 2020