Delegazione Trattante, all’Asl di Caserta approvati i nuovi incarichi di funzione del personale di Comparto

Asl Caserta, via unità d'Italia

Presso l’Aula Magna della sede centrale dell’ASL Caserta, la delegazione trattante, alla presenza del Direttore Generale Ferdinando Russo, ha condiviso ed approvato il nuovo regolamento per l’affidamento, valutazione e revoca degli incarichi di funzione del personale del Comparto.

Il nuovo Regolamento, indispensabile per affrontare la diversa organizzazione aziendale per le sfide future previste dal P.N.R.R. che rivede completamente l’assetto territoriale e la applicazione del Piano Ospedaliero, pone l’accento sulla capacità di assumere specifiche responsabilità nella gestione dei processi assistenziali e formativi connessi all’esercizio della funzione sanitaria e sociosanitaria.

La rilevanza di ogni incarico di funzione è individuata dalla graduazione, sulla base di specifici parametri, che tiene conto dei seguenti elementi:

a. dimensione organizzativa di riferimento
b. livello di autonomia e responsabilità della posizione
c. tipo di specializzazione richiesta
d. complessità ed implementazione delle competenze
e. valenza strategica rispetto agli obiettivi dell’Azienda.

Il documento è stato sottoscritto dalla delegazione di parte pubblica composta dal Direttore Generale, Cosentino Concetta, Sammarco Anna, Della Corte Giovanni, Sacco Aniello e per la parte sindacale da CGIL, CISL, UIL e Nursing Up.